News /

EUROCRYOR SPONSOR DEL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI MACELLAI

EUROCRYOR SPONSOR DEL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI MACELLAI

Eurocryor è sponsor del primo Campionato Italiano Giovani Macellai, istituito da Federcarni. L’Italian Young Butchers Championship IYBC è nata con l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il talento dei professionisti della carne under 35, favorire il ricambio generazionale e intraprendere il primo passo per istituire un confronto e una collaborazione anche con Associazioni estere.

Il campionato prenderà il via il 27 Ottobre 2019 a Piacenza durante l’evento Street Food Technology e si articola in diverse tappe che permetteranno ai primi due classificati di ogni girone di qualificarsi per la finale prevista per Marzo 2021, nella cornice di iMeat. I partecipanti saranno valutati da una giuria di 5 esperti del settore sulla base di diversi criteri e, per ogni tappa, è prevista anche l’assegnazione di un riconoscimento speciale Eurocryor. Per sottolineare l’importanza della corretta food safety, garanzia della migliore qualità della carne, Eurocryor conferirà il Premio “Sicurezza Alimentare e Abilità Tecnica”, assegnato a chi dimostrerà di operare con la più alta attenzione a questi fattori.

Inoltre, per ogni appuntamento, Eurocryor, il marchio Epta specializzato in vetrine refrigerate per arredi di prestigio, fornirà una soluzione per la conservazione ed esposizione della carne. Protagonista del primo appuntamento è PrimoPiano, proposto con personalizzazione in Corten e tecnologia Dynamic System. Si tratta di un banco che stupisce per un'estetica e un design inediti, connotati da volumi progettati per intersecarsi ed uno speciale piano espositivo chesi protrae tanto da sembrare quasi sospeso. Un dettaglio studiato per avvicinare il Cliente ai prodotti e garantire, al contempo, la massima percezione della qualità e della freschezza delle carni da tutte le prospettive.

La speciale versione in presentazione è dotata di Dynamic System, l’esclusiva tecnologia brevettata dedicata alle macellerieche permette di conservare gli articoli all’interno del banco per più giorni, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche ed estetiche, senza che sia necessario riporli nelle celle durante la notte. Dynamic System è infatti in grado dimantenere l’umidità a valori superiori al 90%, senza l’utilizzo di umidificatori, limita il calo di peso medio della carne solo allo 0,12% rispetto al 3% medio di un sistema tradizionale e offre benefici non indifferenti agli operatori, consentendo un risparmio in termini di tempo di circa 1 ora e mezza al giorno.