News /

“Meet” Epta Iberia @ MEAT ATTRACTION 2018

“Meet” Epta Iberia @ MEAT ATTRACTION 2018

Epta Iberia ha partecipato con successo, per il secondo anno consecutivo, a MEAT ATTRACTION 2018, unico evento spagnolo interamente dedicato al settore della carne, in qualità di ospite del suo partner Anafric, associazione no-profit che rappresenta e tutela 150 imprese, tra cui allevatori, distributori, industrie di lavorazione e magazzini frigoriferi. L’evento si è confermato di grande rilevanza, in quanto il settore della carne è il quarto per dimensioni in Spagna, con più di 3.000 aziende che generano un valore annuale di circa 24 miliardi di euro.

Obiettivo della manifestazione, svoltasi presso la Feria de Madrid, migliorare la visibilità delle oltre 370 aziende espositrici, provenienti da 16 Paesi, stimolando le opportunità di networking tra gli esperti del comparto. Una grande opportunità per Epta Iberia per presentare le potenzialità della sua vetrina refrigerata Bistrot a marchio Eurocryor con Dynamic System ad un mercato dove il consumo medio di carne per nucleo familiare si attesta intorno ai 50kg l’anno e gli acquisti vengono effettuati principalmente in supermercati di prossimità

Bistrot, infatti, è la soluzione ideale per macellerie tradizionali e reparti carne in punti vendita di medio/grandi dimensioni. Inoltre, la versione in esposizione è dotata dell’esclusivo Dynamic System specifico per la carne, che consente di mantenere i livelli di umidità superiori al 90%, senza l’utilizzo di umidificatori e garantisceun calo di peso medio della carne di solo 0,12% rispetto al 3% medio di un sistema tradizionale. In questo modo, gli articoli possono essere conservati all’interno del banco per più giorni, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche organolettiche ed estetiche, senza che sia necessario riporli nelle celle durante la notte.Una tecnologia che offre quindi benefici non indifferenti anche agli operatori, consentendo un risparmio in termini di tempo di circa 1 ora e mezza al giorno.